Resoconto Riunione Mensile HOTAC - Resoconto del Presidente ANP Marco Veneziani

Cari Colleghi , oggi si è tenuta la riunione mensile Hotac , turni e programmazione .

Presenti Anp, Anpac , Cgil , Cisl , Uil, Ugl.

Novità di rilievo : dal mese di luglio sarà possibile chiedere 3 giorni di riposo in crewlink. Saranno assegnati se possibile .

Abbiamo dato un segnale generalmente negativo nonostante questo miglioramento.

Abbiamo fatto presente la criticità della sosta su Tel-Aviv ( molto corta e rischio traffico terrestre che ne accorcia ulteriormente la durata).

Permane ancora nessuna protezione da giorni di riposo ( spallette ) dei giorni di ferie .

Ancora pesante la situazione f/o lungo raggio . Auspichiamo ancora passaggi dal Medio.

Permangono troppi avvicendamenti estendibili .

Abbiamo chiesto che ci sia attenzione sulla pesantezza turni ( avvicendamenti con 4 tratte , avvicendamenti notturni , turni con molte ore di fuso orario ).

Abbiamo chiesto attenzione alla programmazione est/ west , non troppo ravvicinata .

Abbiamo chiesto il 4 F/o su Tokyo.

Permane uno stato di incertezza che ancora non permette una programmazione futura .

Per questo motivo il nostro giudizio è stato negativo

Anp : 3 Mag 2023

Scrivi alla Associazione Nazionale Piloti, riceverai una risposta a tutti i tuoi dubbi!

Compilare tutti i campi obbligatori, grazie!

Logo ANP Da Disegno Scritta Sotto Bianco

Via Guido Banti 46