Alitalia, Anp: si faccia partire newco ITA al più presto

18 maggio 2020·

Roma, 18 mag. (askanews) - "Sono passati oltre tre anni dall'inizio del commissariamento di Alitalia. Sono state letteralmente 'buttate al vento' ingenti risorse economiche dai tre precedenti commissari senza approdare a nulla di concreto e sostenibile. Ora siamo di fronte ad una situazione completamente nuova che occorre gestire con lungimiranza, ma anche con estrema rapidit prima che gli altri grandi vettori si prendano, anticipando l'offerta di collegamenti, tutto il traffico post-covid". Lo dichiara Marco Veneziani, presidente dell'Associazione Nazionale Piloti (Anp). "Come dichiarato dal commissario Leogrande - aggiunge Veneziani -, la cassa sta per finire. Governo e Commissario facciano partire al pi presto la NewCo nell'interesse del Paese e dei lavoratori. chiaro che non c' pi tempo da perdere, vista anche la posizione della vicepresidente della Commissione europea e commissario alla concorrenza, Margrethe Vestager".

Scrivi alla Associazione Nazionale Piloti, riceverai una risposta a tutti i tuoi dubbi!

Compilare tutti i campi obbligatori, grazie!

Logo ANP Da Disegno Scritta Sotto Bianco

Via Guido Banti 46